20 Settembre, 2021

DOMENICA 02 OTTOBRE – I GIGANTI DEL BOSCO

I GIGANTI DEL BOSCO

Care famiglie,
il meteo della scorsa domenica non è stato clemente così abbiamo deciso di riprovarci ma, viste le previsioni, di Sabato!

Ci regalano ossigeno, ombra, frutti, consolidano il terreno e sono fondamentali per l’intero ecosistema, ma quanto sappiamo sugli alberi?

In mattinata passeggeremo alla volta del bosco dove ricercheremo 7 specie iconiche dei boschi di Salvaraja. Ne conosceremo biologia, storia, curiosità e il loro contributo alla vita, nostra e di tutti gli abitanti del bosco, raccogliendone foglie e reperti per il laboratorio del pomeriggio.
Dopo il pranzo, a pic-nic sul grande prato, ogni famiglia, partendo dai reperti e le nozioni raccolte in mattinata creerà il proprio “piccolo atlante degli alberi” una personale guida per ricordare e continuare a scoprire i giganti del bosco.

Tutte le attività verranno svolte all’aperto divisi in nuclei familiari mantenendo il distanziamento fisico e garantendo la sicurezza dei partecipanti nel pieno rispetto della normativa. In fase di iscrizione verranno comunicate in dettaglio le modalità di accesso e le misure di prevenzione. Per i maggiori di 12 anni è richiesto il Green Pass.

QUANDO
03 ottobre 2021
Dalle 10.30 alle 15.30

DOVE
Azienda agricola Salvaraja
Robecco sul Naviglio http://www.salvaraja.it/progettoambiente/dove-siamo/

ISCRIZIONI e INFO
È richiesta la prenotazione via mail all’ indirizzo:
info@salvaraja.it
Tel. 324.8611711 – 347.5200270
www.salvaraja.it

Quota di partecipazione: € 12 a persona – € 35 a famiglia

N.B. Vi chiediamo di arrivare puntuali, di portare pranzo al sacco, telo pic-nic o tovaglia e vi consigliamo di indossare abbigliamento e scarpe idonei a passeggiare nel bosco.
Ulteriori informazioni sulle misure di prevenzione saranno comunicate all’iscrizione.