15 Gennaio, 2024

Aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2023 – 2024

USCITE DIDATTICHEa.s. 2023 – 2024

Gentili Insegnanti,

inzia un nuovo anno ed eccoci pronti ad accompagnarvi nel sempre più importante compito di educare alla natura.

La novità per il 2024 riguarda tutti i percorsi legati al regno vegetale, da Scoprire il mondo delle piante per i più piccoli a Ecologia forestale per la scuola secondaria di secondo grado, percorsi che abbiamo implementato con nuovi laboratori di dendrologia: lo studio degli alberi.

Sempre più convinti delle necessità del nostro momento storico vi ricordiamo i percorsi su Agenda 2030: raccontata attraverso una fiaba per i più piccoli o passeggiando tra le implicazioni quotidiane degli obbiettivi dalla primaria ai più grandi, per scoprire il peso delle nostre azioni.

Sul nostro sito, potete trovare tutti i nostri percorsi didattici quali: Scoprire la natura attraverso i sensi, Musicando, La natura tra arte e matematica, Fotografare la natura o Acqua. Vi segnaliamo inoltre che da quest’anno Il mondo degli insetti include l’incontro con un apicoltore e le sue api.

Infine vi ricordiamo le nostre giornate aperte per gli insegnanti, momenti di incontro preziosi per conoscere e valutare la nostra realtà e i percorsi didattici proposti, ma anche l’occasione per concertare in modo sinergico percorsi “tagliati su misura”. Trovate tutte le informazioni sulle giornate aperte qui.

 

Ref. Filippo Maltagliatitel. 3248611711scuole@salvaraja.itwww.salvaraja.it