02 Novembre, 2023

Sabato 18.11 – Il bosco – speciale adulti

Nuova proposta!Una  serie di incontri e workshop per adulti con naturalisti, esperti e ricercatori per conoscere e capire la natura che ci circonda.Iniziamo con Alessandro Mereghetti, ecologo vegetale e ricercatore presso il Climate Change Institute (University of Maine) che ci accompagnerà alla scoperta dei boschi di pianura. Cos’è un bosco, come si forma, quali le problematiche di questo ambiente e come si intrecciano con la storia locale e i cambiamenti climatici?

Dalla visione macroscopica del bosco come organismo fino al dettaglio della natura del legno, passeggiando tra i boschi secolari di Salvaraja.

QUANDO18 novembre 2022Dalle 9.00 alle 13.00DOVEAzienda agricola SalvarajaRobecco sul Naviglio http://www.salvaraja.it/progettoambiente/dove-siamo/Google Maps: SalvarajaISCRIZIONI e INFOÈ richiesta la prenotazione via mail entro venerdì 17 all’indirizzo:info@salvaraja.itQuota di partecipazione: € 20 N.B.  Vi chiediamo di arrivare puntuali e vi consigliamo di indossare abbigliamento e scarpe idonei a passeggiare nel bosco.Vi ricordiamo che essendo noi in una zona di protezione speciale del Parco del Ticino non è consentito l’accesso ai cani.