01 Ottobre, 2024

DOMENICA 6 OTTOBRE E LE ALTRE PROPOSTE PER L’AUTUNNO

Care famiglie,

è arrivato l’autunno portando con sé i colori delle foglie, il fresco della sera, le prime nebbioline mattutine e… le iniziative a voi dedicate in Salvaraja!

Domenica 6 ottobre –  Alberi di famiglia
Una giornata per riscoprire la storia delle vostre famiglie tra le fibre del legno

Domenica 20 ottobre – Costruiamo col bosco e castagne
Materiali naturali per dare libero sfogo alla nostra creatività e la più classica delle merende autunnali

Giovedì 31 ottobre – Halloween in natura
Una passeggiata in costume tra campi, boschi e storie di creature notturne

Domenica 10 novembre – L’inverno si avvicina
L’ultimo appuntamento, aiutando gli animali in vista della stagione più fredda

Ma prima…

DOMENICA 6 OTTOBRE
Alberi di famiglia

Si ricomincia!

per questa prima domenica abbiamo pensato ad una proposta tutta nuova, per portarvi alla scoperta della vita nascosta dentro e fuori un albero.

In mattinata una breve passeggiata ci porterà alla scoperta del bosco, la “casa degli alberi”, dove incontreremo le principali specie arboree del parco, ne capiremo la vita e scopriremo gli innumerevoli servizi che forniscono a noi e agli altri animali.
Dopo il pranzo a picnic sarà il momento di esplorare l’interno di un albero, attraverso un laboratorio artistico e sezioni di tronco ogni famiglia scoprirà i segreti del legno e potrà ricostruire la propria storia familiare, creando il proprio “Albero di famiglia”QUANDO6 ottobre 2024Dalle 10.30 alle 15.30DOVEAzienda agricola SalvarajaRobecco sul Naviglio http://www.salvaraja.it/progettoambiente/dove-siamo/ISCRIZIONI e INFOÈ richiesta la prenotazione, entro venerdì 4 alle ore 16.00, via mail all’indirizzo:info@salvaraja.itTel. 324.8611711www.salvaraja.itQuota di partecipazione: € 14 a persona – € 40 a famiglia N.B. Vi chiediamo di arrivare puntuali, di portare pranzo al sacco, telo pic-nic e tutto l’occorrente per il pranzo.Vi consigliamo di indossare abbigliamento e scarpe idonei a passeggiare in natura.Vi ricordiamo che essendo noi in una zona di protezione speciale del Parco del Ticino non è consentito l’accesso ai cani.