30 Marzo, 2022

USCITE DIDATTICHE A.S. 2021 – 22

Gentili Insegnanti,

il nuovo anno scolastico sta per iniziare e, seppur con tutte le cautele necessarie, porta con sé la voglia di un pieno ritorno a una normalità della vita scolastica di cui ci sentiamo partecipi.
Siamo convinti che questi ultimi due anni abbiano amplificato il bisogno di natura in bambini e ragazzi e per questo rinnoviamo il nostro impegno nell’affiancarvi riguardo alle tematiche dell’educazione ambientale.

Oltre alle nostre consolidate proposte, che potete trovare nel sito suddivise per ordini e gradi scolastici , vi segnaliamo Agenda 2030, un percorso didattico declinato per la scuola primaria secondaria che permette di approfondire gli obbiettivi stilati dalla conferenza dell’ ONU e stimolare una presa di coscienza ecologica in alunni e studenti.

Come ogni anno, inoltre, vi ricordiamo Man-tenere, l’attività di team building naturalistico che si è rivelata essere un’esperienza fortemente socializzante nell’ambito del programma d’accoglienza per le nuove classi.

Saremmo lieti di illustrarvi dettagliatamente queste e le altre nostre proposte didattiche.
Potete concordare un incontro presso la vostra struttura o partecipare alle giornate aperte per insegnanti, momenti d’incontro preziosi che organizziamo in Salvaraja per mostrarvi la nostra realtà e concertare in modo sinergico percorsi “tagliati su misura”.

Trovate il calendario delle prossime giornate aperte al seguente link:

GIORNATE APERTE PER INSEGNANTI

Buona scuola!

Ref. Filippo Maltagliati
tel. 3248611711
scuole@salvaraja.it
www.salvaraja.it