03 Giugno, 2019

SONO APERTE LE ISCRIZIONI A.S. 2019-2020

Gentili Insegnanti,

anche quest’anno le attività del Progetto di educazione ambientale Salvaraja stanno volgendo al termine, siamo felici di aver potuto ospitare voi e più di 3500 tra bambini e ragazzi, dall’asilo nido alle campagne universitarie!

In questo periodo di grande attenzione alle tematiche ambientali per uno sviluppo sostenibile, l’educazione ambientale assume un carattere sempre più urgente e prioritario. Il nostro proposito è dunque affiancare voi insegnanti nella formazione di una coscienza ecologica responsabile nelle nuove generazioni.

In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico 2019-20, vorremmo segnalarvi Man-tenere, attività di team building naturalistico che si è rivelata essere un’esperienza fortemente socializzante nell’ambito del programma d’accoglienza per le nuove classi.

Naturalmente continuano i nostri percorsi “classici” come, tra i vari, Animali e piante del Parco del Ticino, il Pastore didattico, Scoprire la natura attraverso i sensi, Fotografia naturalistica, Scoprire la natura nelle quattro stagioni, Sos-tenere e Agri-cultura. Così come quelli legati trasversalmente a materie curricolari, quali Arte in natura, Una giornata preistorica, Matematica in natura e Musicando.
Potete trovare tutti i nostri percorsi sul sito www.salvaraja.it.

Infine, saremmo lieti di illustrarvi dettagliatamente tutte le nostre proposte didattiche. Potete concordare un incontro presso la vostra struttura o partecipare alle giornate aperte per insegnanti, momenti d’incontro preziosi che organizziamo in Salvaraja per mostrarvi la nostra realtà e concertare in modo sinergico percorsi “tagliati su misura“.

Buona estate!

Ref. Filippo Maltagliati
3248611711
3475200270
scuole@salvaraja.it
www.salvaraja.it