03 Giugno, 2019

SONO APERTE LE ISCRIZIONI A.S. 2019-2020

Gentili Insegnanti,

negli ultimi tempi assistiamo a una crescente attenzione verso le tematiche legate allo sviluppo sostenibile e ai cambiamenti climatici.

Il Progetto Salvaraja, impegnato ormai da diversi anni nell’affiancare voi insegnanti, offre una proposta costantemente aggiornata di attività finalizzate all’educazione ambientale.

Accanto ai percorsi didattici più strettamente legati a questi temi, Sos-tenere, Biodiversità o Agri-cultura, consapevoli della profonda capacità incisiva che l’esperienza diretta comporta, abbiamo strutturato negli anni una serie di proposte interdisciplinari nelle quali la natura diventa luogo di emozioni, come ad esempio Scoprire la natura attraverso i sensi, Musicando, Il pastore didattico, Fotografia naturalistica, Una giornata preistorica, Arte e Matematica in natura, Paesaggi e orienteering.

 Dall’asilo nido alle campagne universitarie siamo lieti di incontrare le esigenze del percorso formativo delle nuove generazioni.

Cogliamo l’occasione, inoltre, per presentarvi la nuova serie di percorsi dedicati all’Acqua. Declinati per i diversi ordini scolastici, permettono di scoprire e approfondire le tematiche legate a questo importante elemento per la vita, una vera e propria immersione nel mondo acquatico.

Vorremmo segnalarvi infine Man-tenere, l’attività di team building naturalistico che si è rivelata essere un’esperienza fortemente socializzante nell’ambito del programma d’accoglienza per le nuove classi.

Saremmo lieti di illustrarvi dettagliatamente queste e le altre nostre proposte didattiche.
Potete concordare un incontro presso la vostra struttura o partecipare alle giornate aperte per insegnanti, momenti d’incontro preziosi che organizziamo in Salvaraja per mostrarvi la nostra realtà e concertare in modo sinergico percorsi “tagliati su misura”.

Il calendario delle giornate aperte lo potete trovare al seguente indirizzo:

http://www.salvaraja.it/progettoambiente/2019/06/03/giornate-aperte-per-insegnanti-2/

Buon anno scolastico!

Ref. Filippo Maltagliati
3248611711
3475200270
scuole@salvaraja.it
www.salvaraja.it