16 Aprile, 2019

Lunedì 22 aprile – Pasquetta col pastore!

Care famiglie,
prima di presentarvi l’ultima delle attività organizzate per il mese di aprile vi invitiamo a venirci trovare il 1° maggio alla fiera di San Majolo a Robecco sul Naviglio.

Le attività domenicali riprenderanno poi il 5 maggio, ma finalmente…

UNA GIORNATA DA PASTORE

 

Come è ormai tradizione del Progetto Salvaraja, la Pasquetta si trascorre con il pastore Dino e il suo gregge.

La pastorizia vagante è un’attività antichissima tramandata sino ai giorni nostri pressoché immutata. Salvaraja offre la possibilità di incontrare uno degli ultimi pastori transumanti della Lombardia. Dino ci farà conoscere il suo mestiere, in cui lavoro  e vita si fondono insieme.

Nella mattinata una passeggiata ci condurrà al gregge dove osserveremo il prezioso lavoro dei cani, la tosatura, l’allattamento degli agnelli… Il pic-nic con Dino sarà l’occasione per farci raccontare la sua vita così diversa dalla nostra.
Nel pomeriggio utilizzeremo la lana appena tosata per un laboratorio in cui ogni famiglia produrrà il suo piccolo gregge da portare a casa e conservare come ricordo della nostra giornata da pastore!
QUANDO 
22 aprile 2019
Dalle 10.30 alle 16.00
ISCRIZIONI e INFO 
È richiesta la prenotazione
Tel.  324.8611711 – 347.5200270
info@salvaraja.it
Quota di partecipazione: € 10 a persona –  € 30 a famiglia

N.B. Vi chiediamo di arrivare puntuali, di portare pranzo al sacco e telo da pic-nic. Vi consigliamo di indossare abbigliamento e scarpe idonei a camminare nel bosco.